Cremona

NeveUisp: dal 9 al 17 marzo appuntamento a Bormio (So)

Lo sport per tutti targato Uisp si ritroverà a Bormio (So) dal 9 al 17 marzo per l’edizione 2019 di NeveUisp, la settimana bianca organizzata dall’Uisp Neve. Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. La scorsa settimana Bruno Chiavacci, responsabile Uisp Neve, ha raccontato il programma e le caratteristiche di questa edizione della manifestazione Uisp: bambini, divertimento e socialità. (clicca qui per approfondire)

Per scaricare il programma della manifestazione clicca qui

Tra le attività centrali della settimana dal 15 al 17 marzo sono in programma i Campionati nazionali di sci alpino: tre giorni di grandi appuntamenti sulle piste, con al centro slalom speciale e slalom gigante per tutte le età, dai bambini fino agli adulti. Pur essendo giunti alla 60° edizione i Campionati Italiani Uisp di sci alpino continuano a richiamare sulle piste da sci bambini, giovani, persone con disabilità, chi pratica discipline agonistiche e adulti di tutte le età.

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo, dalle 14 alle 18, l'ASD “Il Draghetto” si esibirà nella specialità arcieristica presso gli impianti della funicolare, per offrire al pubblico di Bormio, questa nuova attività in cui il tiro con l'arco si presenta come un'arte dal fascino storico e dalle sfumature "orientali". Chi vorrà potrà cimentarsi con il tiro con l'arco sotto la guida di istruttori iscritti all'albo nazionale, che per l'occasione saranno vestiti con il kimono lungo.

“NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. Per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni –  dice Bruno Chiavacci, responsabile nazionale Uisp Neve – avremo uno staff di circa venti persone composto da dirigenti ed operatori Uisp provenienti da molte regioni, in base alle loro particolari competenze”.

Tra le proposte di NeveUisp prende sempre più piede la ciaspolata: un’attività adatta a tutti, a tutte le età, e che non necessita di troppo allenamento. Grazie a questi attrezzi si possono esplorare spazi incontaminati, nel silenzio, guardandosi attorno e godendo dei panorami che la montagna offre. (A cura di Elena Fiorani)

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore