Cremona

Uisp Cremona: successo per la tappa del Campionato nazionale Canicross

Il 6 gennaio trenta partecipanti al via per una giornata di sport nello scenario fluviale del Parco del Po e del Morbasco Gerre de' Caprioli.

Nella mattinata di domenica 6 gennaio, il Bosco ex Parmigiano di Cremona, ha ospitato la terza prova del trofeo Uisp di Canicross, giunto alla seconda edizione ed organizzato da Uisp e Marathon Cremona. Trenta i partecipanti, tra agonisti e non, che si sono presentati al via, in aumento rispetto alla scorsa edizione: un buon risultato considerata la particolarità della disciplina. Alla presenza di numerosi partecipanti è andata in scena una mattinata di sport e aggregazione nella natura.

GUARDA IL VIDEO

Il canicross, infatti, è una disciplina cinofilo-sportiva in cui coppie composte da una persona e un cane competono in una gara di velocità analoga alle gare podistiche di cross, su percorsi che vanno dai 4 ai 10 km. Il cane indossa un imbrago come quello usato dai cani da slitta e la persona una cintura, collegata all'imbrago del cane tramite una linea ammortizzata. Il cane aiuta la persona a correre più velocemente, trainandola, mentre la persona, tramite comandi vocali, indica il percorso al cane, decide il ritmo di corsa e aiuta il cane alleggerendo il ritmo di corsa. La disciplina è aperta a cani di qualsiasi razza con o senza pedigree ad esclusione di razze che, per conformazione fisica, non sono indicate per tale attività.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA pubblicata dalla testata on line Sportgrigiorosso.it

La prima edizione si era svolta in una giornata di pioggia, mentre il 6 gennaio i partecipanti hanno potuto godere di una mattinata fredda ma soleggiata, lungo i 7 km del percorso nel parco adiacente al Po: la location è stata molto apprezzata, sia per la tipicità del contesto ambientale, sia per le sue caratteristiche tecniche.

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore