Cremona

VIVICITTA’ ZAVIDOVICI: SI RINNOVA IL GEMELLAGGIO CON LA CITTADINA BOSNIACA.

Si celebra quest’anno la 21^ edizione della corsa podistica Vivicitta’ in terra di Bosnia, grazie agli sforzi congiunti del comitato territoriale UISP cremonese e della Ambasciata della Democrazia Locale (ADL), sostenuti economicamente dal Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e dagli istituti scolastici superiori della città ITIS, Munari e Anguissola, che nei giorni dal 24 al 28 maggio porteranno in Bosnia un pullman di studenti e di sportivi per confermare il gemellaggio sportivo che unisce la cittadina di Zavidovici con quella di Cremona.

La comitiva partirà nel tardo pomeriggio di giovedì 24 maggio e giungerà a Sarajevo nella mattinata seguente dove farà visita ai luoghi divenuti tristemente famosi nel periodo della guerra civile che vide la capitale bosniaca assediata per tre anni dalle milizie serbe, con oltre undicimila civili caduti sotto le bombe  nemiche.

Oltre alla corsa podistica Vivicittà, che si correrà nella mattinata di domenica, sono previsti incontri amichevoli di pallavolo e basket fra squadre italiane e bosniache.

Studenti e accompagnatori adulti saranno tutti ospitati nella famiglie bosniache, a conferma degli stretti rapporti di amicizia  instauratisi e cresciuti nel corso di questi venti anni.

Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore