Settore di Attività Nazionale

Danza

Successo per "Città in danza" a Macerata

Sabato 16 febbraio si è svolta una manifestazione densa di grandi emozioni con un elevato livello artistico e coreografico

 

Ancora un successo per Città in danza, l’evento organizzato dalla Uisp di Macerata con la direzione artistica di Chiara Bisio, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata,  che ha visto esibirsi sabato scorso, 16 febbraio, sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi numerose scuole di danza.

L’evento, che rientra in un circuito di rassegne nazionali che si svolgono durante l’anno accademico in tutta Italia, ha visto sul podio, per la categoria bambini la scuola Little Company di Castelfidardo con una coreografia di Hip-Hop di Dimitri Porreca.

Per la categoria ragazzi il premio è andato al Centro culturale del balletto di Civitanova Marche con una coreografia di danza classica di Loretta Gamberini mentre il riconoscimento per gli adulti se lo è aggiudicato la scuola Free Fusion di Civitavecchia con coreografia di Modern di Emanuela Scicchitano.

Numerose le borse di studio assegnate per l’evento estivo di Carmine Landi "Salerno danza d’amare", che sono state consegnate alla scuola Little company sia per la coreografia di gruppo che per l’assolo presentato sempre da Dimitri Porreca,  al centro danza spettacolo 9 muse asd per la coreografia di Break-dance, alla crew Lil Cherry su una coreografia di hip-hop di Daniela Cipolloni e Marvin Velasquez, al Centro culturale del balletto di Civitanova Marche, a Cantiere Danzarte su una coreografia di contemporaneo di Alice Zucconi e all’associazione Happiness di Recanati  su una coreografia di Arianna Beccacece. La stessa scuola si è aggiudicata la borsa di studio per il ballerino Andrea Maceratesi.

Successo anche per lo stage che domenica mattina ha tenuto, nel teatrino di Villa Potenza, l’ospite speciale di Città in danza 2019,  nonché giudice della manifestazione, il maestro Virgilio Pitzalis. Intanto già si sta lavorando all’edizione 2020. (Fonte: Picchionews.it)