Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Riconoscimento Giapponese alla Yoshin Ryu

ll 21 ottobre 2016 alle ore 15.00 presso la residenza del Consolato Generale del Giappone a Milano è stato consegnato alla Associaiazione culturale Yoshin Ryu di Torino, il riconoscimento ufficiale del Ministero degli Affari Eseteri del Giappone per l'impegno rivolto alla promozione della cultura giapponese e a favorire l'amicia tra il popolo Giapponese ed Italiano. E' un riconoscimento meritato, la Yoshin Ryu guidata dal M° Cesare Turtoro, da moltissimi anni promuove iniziative rivolte alla conosenza di molti aspetti della cultura Giappone. Un riconscimento importante perchè il Giappone ne conferisce in maniera molto parsimoniosa. Motivo di grande orgoglio per la Yoshin Ryu.

(Franco Biavati)

Discorso del Console Generale (traduzione)

Attestato di riconoscimento (traduzione)

Comunicato stampa

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017