Comitato Regionale

Emilia-Romagna

2020 UN ANNO DA CORRERE CON UISP

Fra poche ore avrà inizio un nuovo decennio ... ma lo spirito e la mission del nostro Ente non muta, per questo motivo la frase del mitico Jesse Owens calza alla perfezione ... e per permettere la moltiplicazione d'amicizie sui campi di gara, il settore Atletica Leggera Regionale, nel 2020 vuole dare uno slancio per l'attività regionale. L'Emilia Romagna è sempre stato un laboratorio d'innovazioni, ci sembra giusto continuare. Le novità possono avere un impatto particolare, ma vediamo di viverle assieme al meglio!

 

2020 inizia una nuova stagione, ma anche un nuovo decennio.

Come vuole l'usanza di ogni fine anno ... indossare qualcosa di rosso e buttare via qualcosa di vecchio.

Per qualcosa di rosso ci lavoreremo su .. per ora abbiamo buttato via qualcosa di vecchio, più che buttato diciamo pensionato .. di chi parliamo: del calendario cartaceo del trail.

Cosa proponiamo per questo nuovo anno sportivo?

Un CALENDARIO UNICO ... un vero e proprio contenitore con tutta l'attività Uisp che viene prodotta dalle nostre laboriose e preparatissime ASD.

Dentro a questo maxi calendario, troverete comunque la possibilità di scremare le attività per specialità (Strada, Trail & Montagna, Cross & Pista), e si sta pensando anche di suddividerle nelle province/territori d'appartenenza.

Troverete anche le prove uniche dei CAMPIONATI REGIONALI e del CROSS DAY giunto alla 5^ edizione, poi troverete i nostri CIRCUITI (CorriEmilia, CorriGiovani e Atletica Amica) .. ma anche i CAMPIONATI NAZIONALI.

Parlando di Campionati Nazionali, nel 2020 ben tre campionati nazionali saranno ospitati dalla nostra regione, parliamo di due campionati storici, capisaldi dell'attività dell'atletica leggera non solo Uisp ... poi una novità:

Di carne al fuoco ne abbiamo messa un bel pò e sicuramente altre cose nasceranno e si svilupperanno in questo decennio, ma chi lo sa ... forse già nel 2020 qualcos'altro potrà vedere la luce.

Il sito regionale vuole diventare l'altoparlate delle nostre attività, non solo quelle regionali, ma anche quelle dei vari territori che da sempre sviluppano una mole d'iniziative sportive notevoli.

Non ci rimane che auspicare a tutti voi .. soci .. non soci (che potrebbero diventare anche futuri soci), un meraviglioso anno nuovo, che il 2020 possa portarvi di quanto più bello ci possa essere, in primis tante nuove amicizie conosciute sui campi gara, grazie alle nostre splendide manifestazioni!

#SPORTPERTUTTI  ... E BUON ANNO DI CORSA .... A TUTTI VOI!!!

auguri-buonanno

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE