Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Maratoneti il 25 aprile

Il Campionato Nazionale di Gran Fondo si svolge sulla 50 km di Romagna, una manifestazione più che trentennale. Il 25 aprile partenza da Castel Bolognese, nel ravennate
di Lorenzo Bedussi

CASTEL BOLOGNESE (RA) – "Il percorso della 50 Km di Romagna, tendenzialmente in salita nella prima metà e in discesa nella seconda, si snoda su strade asfaltate immerse nel verde delle colline della vallata del Senio": con queste parole gli organizzatori Asd Avis Castelbolognese descrivono il territorio attraversato dalla corsa. Alle ore 8.30 partirà questa "maratona extra", da piazza Bernardi a Castel Bolognese (RA), per attraversare vigneti e boschi nel Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Questa 37^ edizione della 50 km di Romagna sarà valida per il Campionato nazionale Uisp di gran fondo, come prova del Grand Prix Iuta, per il Calendario internazionale IAU, per il 10° Trittico della Romagna e per il 16° Challenger Romagna/Toscana. Per partecipare alla gara sarà necessario essere in regola con il tesseramento Uisp atletica leggera/trail/corse e avere il certificato medico di tipo agonistico. Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con maglietta, polo, cappellino e borsa leggera. Al termine della corsa una medaglia, diploma e pranzo per tutti, classificati e non classificati.

Per avere informazioni sulla gara potete consultare il sito internet della 50 km di Romagna oppure scrivere un e-mail a info@50kmromagna.com. Il responsabile organizzativo è Riccardo Giannoni, numero di telefono 335 1407676. Per chi volesse apprezzare lo splendido territorio con più calma dopo la lunga corsa sono disponibili agriturismi e alberghi convenzionati, tra Riolo Terme e Faenza, presentati in questa pagina del sito. Vi auguriamo di trascorrere la Festa della Liberazione nel modo migliore e questa giornata di sport in un parco naturale è certamente una bella possibilità.