Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al via il corso di formazione sul Trail running. Ed è subito record!

Parte alla grande il 2° corso nazionale di trail running, corso indetto dal nostro settore nazionale dell'atletica leggera, grazie al Comitato Uisp di Imola-Faenza e supportato fortemente dal settore regionale atletica leggera Emilia Romagna.

 

 


E' subito record di partecipanti per il corso di formazione sul Trail running organizzato dal comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp con la collaborazione della SdA Atletica leggera regionale e nazionale, al via questo pomeriggio. Sono ben 64 gli iscritti (divisi fra i 57 del corso e i 7 dell'aggiornamento), anche in questo caso da tutta Italia.

Qualche numero sul corso:
- 41 partecipanti dall'Emilia-Romanga, in particolare 13 da Imola/Faenza, 12 da Bologna, 1 dalla provincia di Parma, 1 dalla provincia di Reggio Emilia, 10 dalla provincia di Ferrara, 2 dalla provincia di Forlì-Cesena, 1 dalla provincia di Rimini e 1 dalla provincia di Piacenza
- 5 iscritti dalla Lombardia, dalla provincia di Brescia
- 3 partecipanti dalla Toscana, dalle province di Arezzo e di Siena
- 2 iscritti dall'Abruzzo, dalle province de L'aquila e di Chieti
- 1 partecipante dalla Campania, dalla provincia di Caserta
- 2 iscritti dalla Basilicata, dalle province di Matera e di Potenza
- 2 partecipanti dalla Sicilia
- 1 iscritto dalla Sardegna, dalla provincia di Cagliari

Per l'aggiornamento:
- 1 partecipante dall'Emilia-Romagna, dalla provincia di Parma
- 2 iscritti dal Piemonte, dalla provincia di Torino
- 1 partecipante dalla Lombardia, dalla provincia di Brescia
- 1 iscritto dal Trentino Alto-Adige, dalla provincia di Trento
- 2 partecipanti dalla Toscana, dalla provincia di Firenze

E a fianco di Christian Mainini, responsabile nazionale del settore formazione, relatore della prima lezione, non sono mancati ospiti di rilievo: Tommaso Bisio, responsabile nazionale Atletica leggera, e Aurelio Michelangeli, responsabile nazionale Trail (collegato dalla Francia), e molti responsabili regionali del gruppo di lavoro Uisp.

«L’aula virtuale è sempre una scommessa, perchè la didattica è sicuramente diversa rispetto a quando si svolge in presenza – commenta Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza –. Come abbiamo già sperimentato con il corso sulle Unità didattiche di base, però, abbiamo saputo creare un clima di grande curiosità, interesse e partecipazione. E sono sicuro che questo verrà confermato anche durante questo corso tecnico, perchè i relatori sono di grande professionalità».

Ufficio Stampa 
Comitato Uisp Imola-Faenza

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE