Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al parco dei popoli si corre

Domenica di grande movimento quella che si prospetta per il 12 di questo mese. A Castellarano si svolgerà la quinta edizione della corsa "parco dei popoli” dall'omonimo parco in cui si tiene

della redazione stampa Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Ed eccoci arrivati a marzo, mese dell'equinozio di primavera, delle belle giornate e delle corse in mezzo alla natura. In questo panorama, si svolgerà il quinto cross "Parco dei popoli”, gara podistica, organizzata a Castellarano da vari enti tra cui la Uisp e il CONI.

Quello di cui parliamo è il 63° campionato nazionale Uisp di corsa campestre. Si terrà la prossima domenica e si svilupperà attraverso vari percorsi, nel grande parco dei popoli di Castellarano. Sono varie le distanze tra cui scegliere, ci sarà infatti anche un percorso di 3/7 km per la camminata ludico-motoria adatta a tutti. Più nello specifico, i percorsi dedicati al campionato di cross presentano tre diverse difficoltà, in base alla categoria in cui ci si inscriverà e all'età dei partecipanti infatti, troveremo i percorsi "adulti" e quelli "baby". Infine si potrà scegliere che tipo di giro fare, in base a quanti km si vorranno percorrere: la distanza corta,  media o  lunga.

L'orario di ritrovo sarà per tutti alle 8 in via coppi. E le partenze avranno due differenti orari, la camminata inizierà alle ore 9 mentre il campionato alle 10. Ricordiamo che la data di chiusura delle iscrizioni sarà giovedì 9 marzo, quindi affrettatevi!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE