Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La corsa campestre senza età

CROSS DAY n° 4 a Castel San Pietro Terme ... quasi in 500 al via!!!

Domenica 17 novembre si corre il quarto Cross Day, aperto ai partecipanti di ogni età, nel parco urbano lungo il fiume Sillaro a Castel San Pietro Terme.

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Il cross rappresenta la nuova frontiera dell'atletica leggera a marchio Uisp. Domenica 17 novembre tutti gli amanti della corsa campestre, dai bambini di 4 anni fino agli anziani over 75, hanno la possibilità di partecipare al quarto Cross Day Uisp a Castel San Pietro Terme, vicino Bologna. Si tratta di una corsa organizzata dalla ASD Atletica Avis Castel San Pietro, in stretta collaborazione con l'Atletica Leggera Uisp di Ravenna/Lugo, Imola/Faenza e regionale e suddivisa in fasce di età con chilometraggio diverso, dai 500 metri per i più piccoli fino ai 6 km per gli adulti, all'interno del parco urbano cittadino.

La gara di domenica è inserita all'interno del campionato regionale Uisp, sia individuale che a squadre, ed è valida anche per il campionato provinciale del ravennate. Inoltre sarà anche l'occasione di lancio del campionato nazionale di atletica Uisp, che porta tre gare sul territorio dell'Emilia-Romagna: domenica 22 marzo 2020 a Castel San Pietro, il 13 e 14 giugno 2020 a Ferrara e domenica 13 settembre 2020 a Cesenatico.

Lo scopo della gara Uisp è quello di unire la passione dei runner di ogni età, permettendo a tutti di godere delle bellezze di un ambiente aperto e naturale qual è il parco Lungo Sillaro. Il ritrovo è alle 9 del mattino in via Carducci 1, alla sede degli Scout. Per partecipare è possibile iscriversi on line oppure in loco, presentando la tessera Uisp e il certificato medico. Al termine della corsa, insieme a un punto ristoro per rifocillarsi in gruppo, è prevista la premiazione delle società sportive partecipanti.