Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Si corre la 35esima edizione della Maratonina di Voltana

La gara competitiva è di 21 km ed è valida come settima prova del campionato su strada Uisp 2021. E’ inoltre prevista una camminata ludico motoria "nella valle" di 7 km, alla quale possono partecipare tutti coloro che desiderano fare una semplice passeggiata.

dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

Locandina maratonina di Voltana

LUGO (RA) - Domenica 5 dicembre torna la tradizionale Maratonina di Voltana, un appuntamento di grande rilievo che ogni anno porta nella frazione di Lugo oltre un migliaio di persone provenienti da tutta l'Emilia-Romagna e altre regioni. La gara è organizzata dall’Asd Podistica Voltana, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Lugo

La gara competitiva è di 21,097 km ed è valida come settima prova del campionato su strada Uisp 2021, tredicesimo memorial "Raffaele Lolli" e decimo memorial "Giovanni Manzoni". E' inoltre prevista una camminata ludico motoria "nella valle" di 7 km, alla quale possono partecipare tutti coloro che desiderano fare una semplice passeggiata. Il costo di iscrizione è di 12 euro per la gara competitiva da versare entro il 2 dicembre (15 euro dal 3 dicembre) e di 2,50 euro per la camminata ludico motoria (fino a quindici minuti prima della partenza). Appuntamento alle 7.30 per la gara competitiva al campo sportivo di via Mozza; per la camminata ludico motoria il ritrovo è presso il Centro sociale Ca’ Vecchia, piazza Teseo Guerra, 1.

All’insegna della solidarietà saranno ospitati due gazebo, rispettivamente presso il Campo sportivo e a Ca’ Vecchia, dell’Associazione “Cuore e Territorio” di Ravenna che, in collaborazione con il comitato territoriale UISP di Ravenna-Lugo, raccoglieranno fondi per la piccola Sara, una bimba di tre anni affetta da neuroblastoma che necessita di assistenza continua.

Per ulteriori informazioni contattare Francesco Bacchini (339 8596047) Pietro Ferraro (338 3352787).