Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Atletica vs Covid-19

correre-insieme-durante-convivenza-covid-19

Il protocollo sul Covid-19, le ordinanze, le linee guida/indicazioni del Settore d'Attività Atletica Leggera Uisp per la ripartenza delle nostre attività dal vivo sui campi gara...tutti insieme!!!
IMPORTANTE: Ricordiamo alle nostre ASD/SDD che volessero allestire manifestazioni in questo periodo di convivenza con il Covid-19 di presentare alle istituzioni locali (comune, prefetto, questore, provincia, ente parco, ecc....) il protocollo applicativo nazionale Uisp, che trovate qui sotto; questo passaggio diventa fondamentale per avere i permessi e le autorizzazioni da tali organismi.
Molto probabilmente queste istituzioni locali, vi chiederanno anche il regolamento e le modalità di svolgimento della manifestazione.
Tale documento deve essere elaborato usando il sopracitato protocollo applicativo nazionale Uisp.
Sempre per le notre ASD/SDD: per poter avere le autorizzazioni/permessi da parte delle istituzioni locali è obbligatorio far approvare la manifestazione dal comitato/sda territorale di pertinenza, per tale procedura bisogna utilizzare, in forma tassativa, l'apposita piattaforma gestionale uisp.
N.B.: ricordiamo che il comitato/sda territoriale di pertinenza è quello ove fisicamente si svolge la gara oppure quello ove è ubicato il luogo di ritrovo/partenza/arrivo.

Ricordiamo a tutti di visionare, in maniera costante, il Calendario Unico Regionale, i vari territoriali della nostra regione stanno lavorando in maniera intensa ed oculata per la realizzazione in piena sicurezza delle nostre attività sportive, per far tornare a vivere a tutti i nostri soci e non il vero sportpertutti!

Per alcune gare potrete iscrivervi tramite la piattaforma "Irunning"

Per ulteriori informazioni sull'emergenza covid-19, consultare apposita sezione sul sito nazionale.