Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Riparti Run 2

riparti-run

Il Settore Attività Atletica Leggera Uisp Emilia Romagna, da venerdì 12 giugno presenta la 2^ stagione della Riparti Run (che terminerà domenica 5 luglio), il format è quello già conosciuto con la prima serie, infatti anche qui ci saranno quattro uscite (4 week-end) con quattro obiettivi differenti, ma ci saranno alcune novità che andiamo ad illustrare qui sotto:

• Non sarà necessario iscriversi, se sei regolarmente tesserato Uisp atletica leggera sei già automaticamente iscritto (naturalmente l'iscrizione è gratuita).
    N.B.: avverti sempre il tuo presidente di società sportiva quando vai a fare tale attività, che alla fine è riparametrata ad un allenamento;
  • Entro il lunedì successivo lo svolgimento della tua attività invia alla seguente mail: ripartirun@gmail.com la tua prestazione (per i runners: piccoli e grandi) o semplice presenza (per i camminatori di ogni età).
    Per i soci che amano correre: oltre ad inviare i propri dati anagrafici e associativi (ovvero: numero tessera uisp e nome società sportiva) è sufficiente inviare la foto del rilevamento crono/distanza e traccia gps o foto della stessa alla mail sopra indicata (nell'eventualità un dirigente di società volesse rendicontare su un file excel le performace dei propri associati, la cosa è assai gradita); per il settore giovanile (specialmente i più piccoli) va bene anche una rendicontazione su un file excel da parte del dirigente o genitore.
    Per i soci che amano camminare: oltre ad inviare i propri dati anagrafici e associativi (ovvero: numero tessera uisp e nome società sportiva) è sufficiente inviare un foto/selfie della partenza, una foto/selfie lungo il tracciato e un altra foto/selfie all'arrivo, tali attesteranno lo svolgimento dell'obiettivo settimanale (nella foto deve vedersi ovviamente il partecipante); sarà segnata loro la presenza che volendo può essere registrata anche dalla propria società sportiva;
  • Nell'eventualità partecipiate ad altre attività virtuali/a distanza, potete tranquillamente completare l'obiettivo settimanale della "Riparti Run 2" nel mentre sviluppate anche l'altra attività;
  • Corriamo e Camminiamo responsabilmente: L'attività è da svolgersi seguendo le normative, in vigore, legate al contenimento del covid-19;
  • 20 Premi a sorteggio (individuale), tra tutti i runners e camminatori che faranno tutte e quattro le uscite;
  • 5 Premi a sorteggio di tipo istituzionale (società), tra tutte le società affiliate che abbiano portato a fare tale attività almeno 15 associati (adulti o giovani, di corsa o di cammino) in ognuna delle quattro uscite.

Tutto viaggerà con l'utilizzo del gruppo FB Atletica Leggera Uisp Emilia Romagna ed ovviamente tramite questo spazio sul sito regionale (qui saranno pubblicate di settimana in settimana le liste post attività ed anche le info necessarie per partecipare ad ogni singola puntata).
Sono gradite le vostre foto e commenti sul nostro gruppo FB, da pubblicare al termine delle vostre singole uscite.

Estrazione 20 partecipanti, come da regolamento sopra esposto.
I sorteggiati riceveranno, tramite mail, in forma individuale o con il tramite della propria ASD le istruzioni per usufruire del premio abbinato all'estrazione.

Non è stato eseguito nessun sorteggio per le società sportive, dato che solamente un ASD ha raggiunto l'obiettivo richiesto, ovvero la società giovanile di Novellara denominata "GYM - Gente in Movimento" (anch'essa riceverà una premiazione a carattere istituzionale).

Riparti Run - 2^ stagione: "Ma quanto è bello andare in giro per i colli" (4^ puntata)

Data: 02, 03, 04 e 05 luglio

Camminatori (di ogni età):
E' sui 45 minuti di camminata - inviare 3 foto/selfie: inizio attività - a metà (circa) dell'attività - fine attività (per i camminatori sarà segnata la presenza).

E' sui 14 Km di corsa;
Bonus di 1 punto se si superano i 30 metri di dislivello positivo;
Bonus di 2 punti se si superano i 60 metri di dislivello positivo;
Bonus di 3 punti se si superano i 90 metri di dislivello positivo

fino agli Esordienti m/f: 500 mt;
Ragazzi/e: 1.000 mt;
Cadetti/e: 1.500 mt;
Allievi/e: 2.500 mt.

Invio prestazioni cronometriche (tali poi saranno trasformate in un punteggio) sempre via mail a: ripartirun@gmail.com entro le ore 21.00 di lunedì 06/07.

Liste Post Attività di giornata (adulti e giovanile)

Liste Post Attività complessive (adulti e giovanili) dopo la 4^ puntata (finale di stagione)

Riparti Run - 2^ stagione: "Corri contro il tempo!" (3^ puntata)

Data: 25, 26, 27 e 28 giugno

Camminatori (di ogni età):
E' sui 30 minuti di camminata - inviare 3 foto/selfie: inizio attività - a metà (circa) dell'attività - fine attività (per i camminatori sarà segnata la presenza).

Adulti (nati dal 2002 e anni prec.):
E' sui 40 minuti di corsa.

fino agli Esordienti m/f: 5 minuti di corsa;
Ragazzi/e: 10 minuti;
Cadetti/e: 15 minuti;
Allievi/e: 20 minuti.

Invio prestazioni sulla distanza, espressa in metri o chilometri, (tali poi saranno trasformate in un punteggio) sempre via mail a: ripartirun@gmail.com entro le ore 21.00 di lunedì 29/06.

POSSIBILITA' DI RECUPERARE LA PUNTATA PRECEDENTE ("12 Km, alziamo il chilometraggio"): dal 25 giugno al 28 giugno, chi non ha effettuato la seconda puntata svoltasi lo scorso week-end potrà recuperarlo (usando il regolamento abbinato a tale seconda puntata, vedere qui sotto).
Inviare risultati a ripartirun@gmail.com entro lunedì 29/06.

Liste Post Attività complessive (adulti e giovanili) dopo la 3^ puntata

Riparti Run - 2^ stagione: "12 Km, alziamo il chilometraggio" (2^ puntata)

Data: 18, 19, 20 e 21 giugno

Camminatori (di ogni età):
E' sui 4 km - inviare 3 foto/selfie: inizio attività - a metà (circa) dell'attività - fine attività (per i camminatori sarà segnata la presenza).
Specifica: quando invierete l'email, specificare che siete "camminatori".

Adulti (nati dal 2002 e anni prec.):
E' sui 12 Km di corsa; Bonus di 1 punto se si superano i 30 metri di dislivello positivo.

fino agli Esordienti m/f: 800 mt;
Ragazzi/e: 1.200 mt;
Cadetti/e: 2.000 mt;
Allievi/e: 3.000 mt.

Invio prestazioni cronometriche (tali poi saranno trasformate in un punteggio) sempre via mail a: ripartirun@gmail.com entro le ore 21.00 di lunedì 22/06.

POSSIBILITA' DI RECUPERARE LA PUNTATA PRECEDENTE ("Vai di Ripetute"): dal 18 giugno al 21 giugno, chi non ha effettuato la prima puntata svoltasi lo scorso week-end potrà recuperarlo (usando il regolamento abbinato a tale prima puntata, vedere qui sotto).
Inviare risultati a ripartirun@gmail.com entro lunedì 22/06.

Liste Post Attività complessive (adulti e giovanili) dopo la 2^ puntata

Riparti Run - 2^ stagione: "Vai di Ripetute" (1^ puntata)

Data: 12, 13 e 14 giugno

Camminatori (di ogni età):
E' sui 3 km - inviare 3 foto/selfie: inizio attività - a metà (circa) dell'attività - fine attività (per i camminatori sarà segnata la presenza).

Adulti (nati dal 2002 e anni prec.):
Ripetute: 5000 mt + rec. 4 minuti + 3000 mt + rec. 4 minuti + 1000 mt.

fino agli Esordienti: 300 mt + rec. 3 minuti + 200 mt + rec. 3 minuti + 100 mt;
Ragazzi: 500 mt + rec. 3 minuti + 400 mt + rec. 3 minuti + 300 mt;
Cadetti: 800 mt + rec. 3 minuti + 600 mt + rec. 3 minuti + 400 mt;
Allievi: 1.000 mt + rec 3 minuti + 800 mt. + rec. 3 minuti + 600 mt.

Per la comunicazione del proprio risultato cronometrico si dovrà tenere in considerazione il tempo totale comprensivo del recupero (poi da tale rilevamento cronometrico verrà assegnato un punteggio).
Invio prestazioni cronometriche sempre via mail a: ripartirun@gmail.com entro le ore 21.00 di lunedì 15/06.

Liste Post Attività di giornata (adulti e giovanile)

Riparti Run (1^ stagione)