Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ripartiamo da T(R)E - il racconto

Ripartiamo da t(r)e questo il nome scelto da Uisp Ferrara per il ritorno alle competizioni (in pista, nel rispetto dei protocolli e dei DPCM) con il sostegno del gruppo HERA che da anni supporta le manifestazioni impegnate nel rispetto dell'ambiente.

Ripartiamo da t(r)e perchè si è corso  in serie da tre atleti in corsie alternate per rispettare il distanziamento e si è corso  per tre chilometri, ma soprattutto "ripartiamo da TE" perchè l'evento è stato un segnale di ripresa del movimento podistico, seppur in una cornice inconsueta.

"Dovevamo dare un segnale", le parole di Andrea De Vivo dirigente Uisp responsabile del settore Atletica e direttore del campo scuola di via porta catena che ha ospitato l'evento; e prosegue: "le attività sportive strutturate organizzate da Eps, federazioni e ASD, se organizzate seguendo dei protocolli e linee guida definiti, sono più sicure delle attività "libere" o commerciali perchè garantiscono il rispetto delle norme e la tracciabilità dei partecipanti".

Ai partecipanti all'evento è stato consegnato un ristoro finale monouso ed un gadget ricordo, un pacco di caffè Krifi per supportare un'azienda ferrarese che da anni aiuta lo sport per tutti. Si sono avuti anche tempi di notevole interesse, come ad esempio Luis Matteo Ricciardi che ha fermato il crono a 8,33 2 secondi in meno del suo personale, sotto ai 9 minuti anche l’aviere Siciliano Giorgio Scialabba (8,59) Lo ha superato di poco invece (9,09) il sempre fortissimo Rudi Magagnoli .Il quarto Miglior tempo è quello di Rocco Pezzuto (9,21) il quinto spetta a Federico antoniolli(9,33) in campo Femminile Caterina Mangolini si conferma atleta al top (10,34) alle sue spalle Stella Fabbri(11,42) che ha migliorato di moltissimo il suo personale , terzo miglior tempo per Ilaria Baraldi

La società che ha iscritto il maggior numero di partecipanti è sta la ASD CORRIFERRARA, mentre l'atletica asd  atletica Guastalla Reggiolo con Stefano Morselli è stata la società con l'atleta che è arrivato da più distante.

Un grosso ringraziamento va a tutti i partecipanti che hanno creduto in noi, in primis a tutti i partecipanti, poi a seguire chi ha collaborato alla realizzazione delle 3 serate, a partire dal Settore Attività Regionale Uisp, ai cronoman, giudici di gara, al dottor Avigni, allo speaker Daniele Trevisi ed i volontari di Salcus, Bompani e Draco Runner.

A tali link trovi le classifiche:
1^ Serata: https://www.atleticando.net/gara.php?id=40791&ts=18460
2^ Serata: https://www.atleticando.net/gara.php?id=40792&ts=18460
3^ Serata: https://www.atleticando.net/gara.php?id=40793&ts=18460

Riepilogo 3 serate:  https://www.atleticando.net/gara.php?id=40794&ts=18460

Oppure potete visionare i file pdf:
1^ Serata (09 luglio 2020)
2^ Serata (14 luglio 2020)
3^ Serata (16 luglio 2020)

Riepilogo 3 serate

Daniele Trevisi