Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La corsa tra le guglie

Appuntamento sabato 18 settembre per la gara di trail running nel Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Locandina Trail della Riva

 di Fabio Verna

GUIGLIA (MO) - La settima edizione del Trail della Riva, organizzato dal Team Mud And Snow in collaborazione con l'Atletica Uisp Emilia-Romagna, è ormai alle porte: a Roccamalatina è tutto pronto per sabato 18 settembre. Due i percorsi per gli agonisti: il primo di 34 km con un dislivello di 1.900 metri e il secondo di 20 km con un dislivello di 1.000 metri. Non mancherà anche quest'anno una camminata non competitiva di 12 km in nordic walking.

La partenza è fissata  alle 9 del mattino dal campo sportivo di Roccamalatina, da cui si snoda il percorso: un circuito ad anello tra i boschi e i sentieri del Parco regionale, coperto da faggi e castagneti e tutt'attorno le famose guglie dei Sassi che, alte fino a 70 metri, dominano il territorio circostante. Tra gli oltre 400 atleti partecipanti, da sottolineare la presenza di Marco Gubert, Matteo Pigoni e Christian Modena che si daranno battaglia nella gara. Tra le donne si segnala la presenza di Giulia Botti, trail runner fortissima e grande appassionata di sentieri tecnici.

"Il trail running - spiega Francesco Misley, presidente del Team Mud And Snow - rimane la nostra principale attività ma organizziamo anche eventi e incontri sullo sci alpinismo, lo snowboard e la splitboard. Insomma se c'è da fare fatica o divertirsi in mezzo alla natura noi ci siamo!". "Ripartiamo - conclude Misley - con questa importante manifestazione che sarà solo l'inizio di una stagione che si spera ricca di eventi, primi fra tutti l'edizione del Trail della Riva 2022 che si terrà ad aprile e la Lago Santo Mountain Race in programma per ottobre 2022".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE