Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La quinta e ultima tappa del Trofeo Uisp città di Ferrara

Al parco G. Bassani di Ferrara domenica 12 dicembre si è corsa l'ultima tappa del Trofeo Uisp città di Ferrara.

fonte: Daniele Trevisi - add. stampa Atl. Legg. Uisp Ferrara

Domenica 12 dicembre a Ferrara si è concluso il l Trofeo Uisp città di Ferrara di corsa campestre. L’edizione 2021 (quella della ripresa dell’attività dello sport amatoriale) è stata un successo, visto che nonostante le aumentate difficoltà, i numeri sono stati quelli pre-covid. La quinta ed ultima tappa si è disputata sul tradizionale e apprezzato percorso di parco Bassani e ha coinvolto circa 300 podisti. Nella mattinata fredda ma soleggiata di ieri sono stati come da programma i ragazzi del settore giovanile a partire per primi e a ricevere gli applausi dei compagni di squadra, genitori e pubblico.

Nelle gare del settore adulti, nei 3000 metri, solita "passerella" dei virtuosi della cat. Allievi che hanno animato la gara con il bis di Luca Baraldi che ha preceduto come domenica scorsa a S.Agostino Lorenzo Gennari. Tra le Senior e Veterane femminili, ennesima vittoria di Stella Fabbri giunta praticamente insieme alla compagna di squadra (Proethics) Ilaria Baraldi, ancora un terzo posto per Elisa Ragazzi. Nei 6000 metri maschili, riservati a Senior e Veterani, Giovanni Luca Andreella bissa il successo ottenuto domenica scorsa ed è l’unico ad aver vinto due prove: il 29 enne comacchiese ha tagliato il traguardo con un buon margine di vantaggio (oltre 30 secondi) sul bravo Adimasu Asado (Centese). Ottimo il terzo posto del portacolori di Atletica estense Dario Berveglieri che nel secondo giro è riuscito a riprendere e superare il vincitore della prova di Bondeno Simone Massarenti.Ragazzi e ragazze del settore giovanile

Prossima gara podistica in calendario Uisp Ferrara domenica 26 dicembre a Stienta dove si terrà la camminata di Natale e staffetta Canicross.