Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vivi Reggio Emilia

Torna la manifestazione nazionale Vivicittà. A Reggio Emilia eventi sia sabato 14 che domenica 15 aprile, si potrà partecipare anche con gli amici a quattro zampe
della redazione di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Nel cuore della città di Reggio Emilia ritorna Vivicittà, la storica manifestazione nazionale Uisp. Sabato 14 aprile e domenica 15 aprile in piazza della Vittoria si danno appuntamento scuole, famiglie, camminatori e corridori per un weekend outdoor super sportivo. Nella giornata di sabato dalle ore 15, la piazza sarà attrezzata con campi di mini-volley, esibizioni di ginnastica dolce per tutte le età, camminate fra le più belle opere di street art reggiana ed esibizioni organizzate da società sportive reggiane.

Inoltre quest'anno saranno protagonisti anche gli amici a quattro zampe che potranno partecipare assieme ai loro padroni, alla prima dog run di tre chilometri nel centro storico. Le iscrizioni per la dog run si aprono alle 15 con partenza un'ora dopo. Per l'evento sarà presente anche Equipe Sportiva srl con attività di cycling ad alta intensità dedicate ai più coraggiosi. Ampio spazio verrà dato anche alla cultura e all'educazione stradale con la partecipazione della polizia stradale di Reggio Emilia, per imparare a vivere la città in sella alla propria bicicletta.

Come da tradizione, la corsa competitiva internazionale di dodici chilometri avrà luogo domenica 15 con ritrovo alle 8,30 e partenza alle ore 9,30 da piazza Martiri del VII luglio. La classifica sarà compensata a livello nazionale dagli atleti italiani e stranieri che aderiranno alla manifestazione. Contemporaneamente partirà la non competitiva con possibilità di scelta del percorso fra 1,8 - 3,5 - 8 e 12 chilometri. Al termine dell'evento verrà stilata una classifica per ogni grado scolastico e saranno premiate tutte le scuole con almeno dieci iscritti con buoni acquisto, tablet e materiale sportivo.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione. Per la competitiva le iscrizioni sono aperte fino al 12 Aprile tramite piattaforma Uisp www.atleticauisp.eu a 2,50 euro. Possibilità di iscriversi anche la mattina della gara fino alle 8,45. Per info: Tricolore Sport Marathon, tel. 0522 267223 - info@tricoloresportmarathon.it