Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le settimane dell'azione si avvicinano

Il 5 ottobre arriva una delle più grandi campagne d’azione nello sport; l’iniziativa “Football People action weeks” di Fare. Obiettivo: coinvolgere il pubblico in un movimento che mira all’eliminazione delle discriminazioni nel calcio

di Yuri Calabrese

Il calcio può essere usato come forza trainante per il cambiamento sociale? Questa è la sfida che da anni si  pone la Rete Fare. Infatti, Fare promuove e mette a disposizione sovvenzioni per finanziare eventi all’interno dell’iniziativa “Football People action weeks”. L’obiettivo è quello di coinvolgere un ampio pubblico: dalle minoranze etniche, alle squadre amatoriali fino ai tifosi LGBTQI e altro ancora. Tutto ciò per promuovere l’inclusione sociale, la celebrazione delle diversità, il sostegno delle donne e l’abbattimento delle discriminazioni nel calcio. Quest’anno le settimane “Football People” si terranno dal 5 al 19 ottobre.

Saranno disponibili due tipi di finanziamenti, uno per le piccole attività che arriva ad una cifra di 500 euro e un altro fino a 5.000 euro a eventi nazionali o internazionali. Le organizzazioni hanno la possibilità di fare domanda, che rispetti gli obiettivi della campagna, per queste sovvenzioni fino al 10 settembre.

Torneo rappresentative calcio a 11: le foto

A Modena il Torneo rappresentative di calcio a 11