Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Grande finale e rassegne di calcio a Gatteo

A Gatteo a Mare lo fine settimana si è tenuto il Campionato regionale di Calcio Uisp Emilia-Romagna e le Rassegne di Calcio, ecco come sono andati

della Redazione Emilia-Romagna

GATTEO A MARE (FC) – Due giorni di sole quelli del 27 e 28 maggio a Gatteo a Mare e a Cesenatico, ma anche giorni di sport, sana competizione e affiatamento di squadra. Infatti, lo scorso week end è stato il momento di decretare i vincitori del Campionato regionale di Calcio Uisp Emilia-Romagna e delle rassegne di Calcio a 7 maschile, Calcio a 5 maschile e femminile, Coppa Rosa e calcio per la Salute Mentale. Le partite si sono tenute dalla mattina di sabato 27 fino al pomeriggio di domenica 28, per concludere la serata con le premiazioni delle squadre.

È stata grande e sentita la partecipazione degli atleti alle finali del campionato regionale di calcio a Gatteo,  e anche dal pubblico composto da famiglie e da amici dei calciatori e calciatrici in campo. Le squadre sono arrivate da tutta la regione, in particolare da Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna-Lugo, Reggio Emilia, e Rimini. "Siamo soddisfatti di come sono andati questi campionati, sotto tutti gli aspetti. –Afferma il referente della direzione SDA Calcio Regionale Emilia–Romagna,  Enzo Chiapponi – Sia  dal punto di vista logistico, sia di qualità del gioco del calcio, sia (e non è così scontato) sotto l'aspetto disciplinare. Posso dire che queste squadre sono state le più corrette dei campionati regionali degli ultimi vent'anni. Abbiamo ricevuto molti complimenti per l'organizzazione e l'attività svolta e ne siamo orgogliosi, ma chiaramente c'è sempre qualcosa da migliorare, per questo tra poco lo staff si riunirà per capire quali sono le criticità e i punti forti per poter organizzare sempre al meglio i prossimi campionati".  Gli organizzatori, insieme ad Enzo Chiapponi sono stati: Roberto Rodio - segretario regionale Emilia-Romagna della struttura calcio -; Vanni Chiadini - Uisp Forlì-Cesena; Andrea Lucchi e Fausto Contrasti - Uisp Modena. Ognuno dei partecipanti, sia in campo che fuori - dal pubblico allo staff - ha potuto assistere a momenti di competizione di alto livello ma anche a momenti divertenti ed esilaranti in cui le squadre hanno dato il meglio di loro, non solo per vincere ma soprattutto per creare un ambiente di allegria e complicità che caratterizza il mondo dello sport per tutti.

Come già anticipato, il prossimo anno sarà possibile partecipare a un campionato in cui si integrerà al calcio altri sport e attività per tutta la famiglia. Questo è un nuovo obiettivo per la struttura Calcio Emilia-Romagna, che non smette mai di stupirci, organizzando nei minimi dettagli attività che possano coinvolgere tutti. Particolare attenzione e ringraziamento và data allo staff d'arbitraggio e al coordinatore regionale arbitri Uisp Emilia-Romagna, Marco Trevisani. L'impegno di ogni componente dello staff ha permesso lo svolgimento nei tempi stabiliti e nelle modalità più adatte, per una manifestazione che non può che portare lustro alla Uisp Calcio.

Torneo rappresentative calcio a 11: le foto

A Modena il Torneo rappresentative di calcio a 11