Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ciclismo, quale alimentazione?

Continuano gli appuntamenti su ciclismo e salute organizzati dall'Unione cicloturistica Baracca. Martedì 13 marzo alle 20,30 al Cna di Lugo un incontro sull'alimentazione con il dottor Fabbri. Aspettando il "Giro della Romagna"
della redazione Uisp Nazionale

LUGO (RA) – Dopo l'incontro del 22 gennaio, proseguono gli appuntamenti pubblici organizzati dall'Unione cicloturistica F. Baracca per parlare delle tante tematiche legate al cicloturismo ed al ciclismo in genere. Martedì 13 marzo 2018 alle ore 20,30 nella sala conferenze della Cna in via Acquacalda  27 a Lugo, in provincia di Ravenna. All'iniziativa, nella veste di relatore, sarà presente il dottor Fabbri, già consulente nutrizionale di tutte le nazionali di ciclismo, commentatore tecnico in ambito nutrizionale Rai sport e coach di molti atleti professionisti di livello mondiale.

L'evento fa parte del ciclo di seminari aperti alla cittadinanza che stanno accompagnando la storica società lughese verso il grande giorno del "Giro della Romagna", la gran fondo programmata quest'anno per domenica 6 maggio. Una competizione che giunge alla sua trentanovesima edizione e che per il 2018 fungerà anche come prova unica del Campionato nazionale cicloturismo Uisp per società. "Sarà una serata – ha affermato Fabbri – di racconto delle esperienze, foto e video presi durante lo svolgimento di varie iniziative. Attraverso queste si parlerà di alimentazione e integrazione alimentare in performance di endurance". Il dottor Fabbri affronterà anche alcuni aspetti dell'approccio mentale e del connubio che si innesca tra uomo e bici durante queste prove.

Non ammessi alle manif.UISP Ciclismo