Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il nuovo Giro della Valpadana

Sabato 8 aprile prederà il via da Benvignante di Argenta (FE) la corsa ciclistica Uisp che, dopo sei teppe, si concluderà il 27 maggio a Parma

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Sei prove, da aprile a maggio, attraverso le province di Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena e Parma, per una corsa a tappe di ciclismo Uisp aperta a tutti gli enti riconosciuti dal Coni. Questo il nuovo programma del Giro della Valpadana 2017 che prenderà il via a Benvignante di Argenta (FE) sabato 8 aprile su un circuito di 13,3 km. Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO), è invece prevista la seconda prova del 18 aprile, mentre domenica 23 dello stesso mede sarà la vota della gara di Case Castagnoli, in provincia di Forlì-Cesena.

La provincia di Bologna ospiterà ancora il Giro il 25 aprile, nel capoluogo, e il 14 maggio a Pieve di Cento. La corsa a tappe terminerà il 27 maggio, a Parma. Ogni giornata si chiuderà con la premiazione di almeno 75 atleti di ogni categoria mentre, dopo l'ultima prova, si svolgerà la cerimonia di premiazione finale con la consegna delle maglie "Giro della Valpadana 2017".

Non ammessi alle manif.UISP Ciclismo