Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Valli e delizie del ciclista

Alla gran fondo di Portomaggiore, domenica 25 marzo, 2000 biciclette hanno percorso i tre itinerari previsti dagli organizzatori, molto soddisfatti di questa undicesima edizione
dall'ufficio stampa Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio

Portomaggiore (FE) In una giornata ancora piuttosto fredda, con il sole che ancora non ha voluto farla da protagonista, è iniziata l'undicesima edizione del circuito di granfondo non competitivo, Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. La prima granfondo è partita domenica 25 marzo, da Portomaggiore, dove si sono registrati 1133 iscritti, più altri 833 sui tre percorsi previsti dal programma della manifestazione. Molto precisa l'organizzazione , con un ricco pacco gara e pasta party finale di tutto rilievo.

Il pasta party dopo la gara

Il successo è andato al gruppo della Ciclistica Bitone di Bologna con 90 iscritti e 71 partecipanti per un totale di 6252 punti. Al secondo posto si è piazzata la società Ferrara Bike di Ferrara con 44 iscritti e 36 partecipanti per un totale di 3707 punti, mentre al terzo posto troviamo il Gianluca Faenza Team di Castenaso (BO) con 3396 punti realizzati. Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Avis Ozzano (BO), Pol. Lame Vibolt (BO), Mtb La Rupe di Sasso Marconi (BO), Medicina 1912 (BO), Gc Argentano di Argenta (BO), Avis San Lazzaro (BO ), Asd Cral Petrolchimico (FE).

Le premiazioni con i generosi premi gastronomici

Il grande interesse per la granfondo è testimoniato dalla presenza di ben 147 gruppi, grazie ai quali ha preso vita questa prima manifestazione, delle sei in programma; un buon auspicio per il prosieguo di questo circuito emiliano.Il prossimo appuntamento è fissato a Imola, domenica 13 maggio, quando si svolgerà la granfondo La Vallata del Santerno. Il team organizzativo è ben collaudato e ci regalerà un altro evento di ottimo livello. Sul sito del circuito è possibile effettuare l’iscrizione online e  reperire maggiori informazioni.

Non ammessi alle manif.UISP Ciclismo