Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Benvenuta Aksa-Do

Ieri pomeriggio è stata inaugurata l’accademia del maestro Uisp Fabio Ruggeri dal nome Aksa-Do. Il loro motto: Non importa cosa pratichi e a che livello, l’importante è che i tuoi occhi ridano

di Yuri Calabrese

BOLOGNA – Ieri pomeriggio a Casalecchio di Reno è stato un particolare giorno di festa per un maestro Uisp – e i suoi allievi - che ha coronato il suo sogno: aprire un dojo di arti marziali e non solo. Infatti alle ore 18 in via Reno è stato il momento per Fabio Ruggeri di inaugurare la sua accademia chiamata Aksa-Do. In questa, verrà offerta un ricco palinsesto di arti orientali e non, spaziando dal karate – di cui il proprietario dell’accademia è anche il maestro – al pilates, accogliendo anche corsi di fitness dolce, zumba, balli latini, kobujutsu e yoga.

L’accademia Aksa-Do è stata presentata con un’inaugurazione a cui hanno partecipato tutti gli allievi - grandi e piccoli - e gli amici del maestro Ruggeri, il presidente nazionale Franco Biavati e il presidente regionale Emilia-Romagna Michele Chendi della struttura d’attività delle discipline orientali Uisp. Accolti da un vasto aperitivo i partecipanti hanno potuto ammirare le sale ben curate della nuova palestra. Grazie ai meticolosi arredamenti, tende, ornamenti e anche a un bellissimo giardinetto zen il pubblico è potuto entrare nel mondo Aska-Do che unisce la cultura e l’amore per l’oriente con la nostra visione occidentale dello sport e delle discipline orientali.

Nel momento del brindisi, il maestro Ruggeri non ha escluso nessuno dai ringraziamenti per la nuova occasione creatasi, che non sarebbe stata possibile se non avessero partecipato le tante persone a lui vicine tra cui la compagna e i grandi amici e allievi di sempre. Il motto della nuova accademia è: Non importa cosa pratichi e a che livello lo pratichi. L'importante è che i tuoi occhi ridano. E con questo auspicio non possiamo che augurare un buon inizio alla nuova realtà targata Uisp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE