Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Al via la prima edizione del "Trofeo delle regioni"!

Sabato 30 e domenica 31 a Campegine una due giorni all'insegna delle arti marziali.

di Fabio Verna

CAMPEGINE (RE) - Il settore delle discipline orientali riparte alla grande con un weekend dedicato al karate e al judo: sabato 30 e domenica 31, nella palestra Komodo di Campegine (RE), si svolgerà la prima edizione del "Trofeo delle Regioni" Uisp. Si comincia sabato pomeriggio con il karate per proseguire domenica mattina con il judo. Sul tatami, per aggiudicarsi la prima edizione di questo torneo nazionale Uisp, si affronteranno 8 rappresentative regionali divise in categorie di peso.

"Stiamo riprendendo con tante attività - spiega Vincenzo Mordacci responsabile Uisp Emilia-Romagna delle discipline orientali - domenica scorsa si è tenuto il 2° Campionato Nazionale Uisp di Sanda, una specialità di combattimento libero tipica delle arti marziali cinesi. All’evento hanno partecipato ben 13 Società sportive con 28 atleti in rappresentanza di 5 regioni d'Italia. Nelle settimane precedenti invece si sono svolti diversi corsi di formazione tecnica e stage regionali di judo. Noi siamo davvero soddisfatti della grande partecipazione e felici della voglia di mettersi in gioco dei nostri atleti e delle nostre atlete."

Per gli appassionati di karate e judo, il "Trofeo delle Regioni" è l’atteso momento di tornare ad assistere ai combattimenti dal vivo e sostenere atleti e atlete. Per chi non si fosse mai avvicinato a questo mondo, è l'occasione immancabile di scoprire il fascino delle discipline orientali.