Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Weekend in apnea

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, a Ravenna e Pinarella di Cervia, appuntamento col coordinamento attività subacquee della Uisp Emilia-Romagna per uno stage nazionale di apnea e per la sesta edizione di Taravana

La locandina dell'eventodi Valentina Laudadio

RAVENNA - Per gli appassionati di apnea il secondo weekend di aprile sarà mozzafiato. Il coordinamento attività subacquee della Uisp Emilia-Romagna e il circolo subacqueo ravennate organizzano tre giorni di attività all'insegna dell'apnea. Si parte venerdì 11 a Ravenna con il primo giorno dello stage di apnea che si terrà dalle 19 alle 21 nella piscina comunale. Nella giornata ci si concentrerà sulle varie fasi di avviamento alla disciplina, dalle tecniche di allenamento ad una competizione sempre lontana dall'assillo della prestazione e dalla ricerca del record. Il giorno seguente, dalle 9,30 alle 18, 30, ci si sposterà nella piscina di Pinarella di Cervia (RA) per una gara amichevole utile per mettere in pratica le tecniche apprese durante le lezioni.

Sempre a Pinarella di Cervia,  domenica 13 aprile sarà la volta della sesta edizione di Taravana, il meeting nazionale di apnea Uisp che punta a diffondere la disciplina tra i giovani riservando particolare attenzione alla sicurezza. In programma due prove distinte: quella di apnea statica, che consiste nel rimanere in immersione per il maggior tempo possibile, e quella di apnea dinamica, al termine della quale verrà premiato chi percorrerà il maggior numero di metri.

Per ulteriori informazioni, costi e regolamento consultare il sito della lega attività subacquee

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione