Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Nightswimming

Sabato e domenica 28 e 29 giugno tre proposte di nuoto in acque libere dell'associazione sportiva Nal. Tra queste una nuotata non competitiva in notturna

di Fabrizio Pompei


CESENATICO (FC) - Se il 6 luglio prenderà il via il Circuito di gare di nuoto in acque libere della Uisp Emilia-Romagna, l'ultimo weekend di giugno sarà invece dedicato a nuotate non competitive, di beneficenza, "turistiche" e di allenamento. Si inizierà sabato 28, a Cesenatico (FC), con la "Pro-Wolrd Swim Against Malaria", una nuotata organizzata dall'associazione sportiva, affiliata alla Uisp, Nal per aderire all'iniziativa mondiale di sport solidale per l'acquisto di tende anti-zanzare a lunga durata da distribuire in Cambogia, Uganda e India e in altri paesi colpiti dalla malaria. I partecipanti si ritroveranno due ore prima della partenza - alle 14,30, al Bagno Matteo di viale Carducci, a Cesenatico - per una tavola rotonda su tecniche di allenamento e alimentazione per l'attività in acque libere.

Lo stesso giorno, nello stesso lido, solo qualche ora più tardi, si svolgerà la "Nuotata notturna con luna vuota 2014" che permetterà a tutti gli appassionati, tesserati Uisp, di entrare in acqua al tramonto e di uscire praticamente al buio. Partendo alle 20,45 i nuotatori percorreranno un tragitto parallelo alla costa di 1800 metri complessivi a circa 200 metri di distanza dalla spiaggia.  Alle 21,45 chi vorrà potrà anche fermarsi per una cena di pesce nel ristorante La Saluma di Cesenatico. Alle 9 del mattino di domenica 29 giugno, sulla spiaggia libera di fronte a via Vitus Bering, a Lido di Classe, in provincia di Ravenna, la Nal organizzerà una nuotata di allenamento in mare sulla distanza di circa 7 km lungo la costa della Bassona, area segnalata da Legambiente per il suo carattere incontaminato e, in seguito, eletta fra le dieci più belle d'Italia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna