Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vola nel Verde

Domenica 6 luglio, a Vidiciatico, in provincia di Bologna, la nona edizione della gara valida per i campionati nazionali Uisp di corsa in montagna

di Claudio Bernagozzi, ufficio stampa Vola nel Verde


LIZZANO IN BELVEDERE (BO) - Sono stati 260 gli atleti che domenica 6 luglio, a Vidiciatico, in provincia di Bologna, hanno partecipato ai campionati nazionali Uisp di corsa in montagna. La gara, nona edizione di "Vola nel Verde", è partita alle 10 in punto e si è disputata lungo un tracciato di circa 10 km presidiato agli incroci operatori Uisp e personale medico.

È stato un atleta della Gabbi, Diego Gaspari, a presentarsi per primo all'arrivo dopo 41'48", bissando il successo del 2012. Alle sue spalle Fabio de Angeli (Tapascione Running Team) ha chiuso in 42'19" precedendo Nicola Montecalvo (GS Gabbi) terzo in 43' netti. Ana Nanu (Gs Gabbi) ha colto invece la vittoria tra le donne, e lo speciale "memorial Franca Morotti", con un tempo di 48'55", davanti a Caterina Deiana (Gs Maiano) seconda con 55'32", mentre al terzo posto si è classificata Katia Bianchini (Sanrafel) con un crono di 55'39".

Alla presenza del neo sindaco di Lizzano, Elena Torri, e del rappresentante della Bcc locale, alle 11,15 questi sei atleti sono saliti sul palco per ricevere i premi. Le classifiche di società hanno visto prevalere, tra gli uomini, il Pontelungo che con 244 punti si è aggiudicato il Trofeo RM precedendo Gs Gabbi con 240 punti e Gs Maiano fermo a 213. Il Trofeo Bcc Alto Reno destinato alle donne è andato invece al Gs Maiano con 155 punti, davanti a Gs Gabbi e all'atletico Pontenuovo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna