Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Buona la prima

Domenica 6 luglio, a Rimini, si è disputata la prima tappa del campionato di nuoto in acque libere della Uisp Emilia-Romagna

della redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI - Quasi 200 partecipanti di 54 società sportive si sono confrontati, domenica 6 luglio, su tracciati di 600 o 1.500 m, a Rimini, nella prima gara del campionato e del circuito di nuoto in acque libere della Uisp Emilia-Romagna. "Neppure noi organizzatori - afferma Ilario Pontieri, vicepresidente della lega nuoto regionale - ci aspettavamo tanta partecipazione per quella che è stata la prima edizione riminese. Certamente c'è ancora da migliorare e proveremo a farlo già dalla prossima tappa ma non possiamo che essere soddisfatti in particolar modo dell'ottima gestione del servizio di sicurezza".

È stato Gianlorenzo Parmigiani, precedendo Michelangelo Parmigiani e Luca Di Iacovo, ad aggiudicarsi la vittoria per la categoria adulti. Tra le donne invece Eleonora Tagliaventi ha preceduto Benedetta Pifferi e terza Adelaide Fracca. Nella prova riservata ai più piccoli la vittoria è andata a Giacomo Fracca tra i maschi e ad Alice Calzolari tra le femmine.

La classifica provvisoria per società del campionato regionale vede attualmente al comando il Circolo nuoto Uisp di Imola con 1.136 punti, seconda il Penatamodena con 965 punti, terzo il Centro nuoto Persiceto con 925 punti seguito in quarta posizione dal Nal con 924 punti. Il circuito, invece, vede al comando il Rari master Pesaro. L'appuntamento con la seconda tappa è per il 27 luglio a Cesenatico (FC), dove le gare si disputeranno su tracciati di 800 m per gli esordienti B e di 2.600 m per gli adulti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione