Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Festareggio immagini e testimonianze dalla Palestina

Venerdì alle ore 21 videoproiezione di Alfio Ansaloni e dibattito con Peace Games Uisp e Mondinsieme

Uno scatto di Alfio Ansaloni dalla Palestinadella redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Dopo aver aderito alla campagna nazionale di raccolta fondi "Sos Gaza: acqua per Gaza", lanciata da Gvc, Festareggio non distoglie lo sguardo dal Medio Oriente ospitando una serata promossa dal comitato Uisp di Reggio Emilia dal titolo "Con le spalle al mondo. Immagini e testimonianze dalla Palestina". L'appuntamento è per venerdì sera alle ore 21 nell'area sport Uisp.

Si tratterà di un viaggio nella regione palestinese tra storia e attualità guidato dalle immagini del fotoreporter reggiano Alfio Ansaloni, che aprirà la serata con una videoproiezione sulla quotidianità del conflitto tra israeliani e palestinesi che da quasi un secolo dilania la regione.

Il racconto proseguirà grazie alle testimonianze portate dai volontari del centro interculturale Mondinsieme e di Peace Games, organizzazione non governativa creata dalla Uisp e che da molti anni opera in Palestina e in altri paesi del sud del mondo e dell'Est europeo con progetti di sviluppo e cooperazione usando lo sport come strumento di aggregazione.

Scarica l'invito all'iniziativa

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione