Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tappa al lago

Domenica 7 settembre, a Campogalliano, in provincia di Modena, si assegneranno i titoli del circuito e del campionato di nuoto in acque libere della Uisp Emilia-Romagna

fonte: ufficio stampa Nuoto acque libere

CAMPOGALLIANO (MO) - I laghi Curiel di Campogalliano (MO) ospiteranno, domenica 7 settembre, le ultime due prove del circuito di nuoto in acque libere della Uisp Emilia-Romagna, valido come campionato regionale a tappe per i titoli individuali e di società. Due le gare in programma: al mattino prenderà il via quella individuale con il quarto Trofeo Bonini sulla distanza di 3.000 metri, mentre nel pomeriggio si svolgerà quella a squadre con la seconda edizione del Team Event Uisp sulla stanza di 1.500 metri. A precedere le due gare ci sarà la prova sulla distanza di 800 metri per gli atleti dai 9 agli 11 anni.

"I laghi Curiel - afferma Andrea Scianti, organizzatore della manifestazione di Campogalliano - rappresentano un luogo adatto per le attività acquatiche e da tempo ospitano attività di canoa, nuoto pinnato, canoa-polo, pesca. Da quest'anno diventano anche sito permanente dove praticare nuoto in acque libere. I laghi sono un polmone verde, facilmente raggiungibile, al centro dell'Emilia-Romagna, in cui gli sportivi e le famiglie possono trascorrere la giornata in mezzo alla natura".

Per l'assegnazione dei titoli i giochi sono ancora aperti sia per quelli individuali sia per quelli di società: le due prove in programma a Campogalliano consentiranno di raccogliere punti importantissimi per i risultati finali. Se per le classifiche individuali possono esserci minime garanzie di podio per alcuni atleti in determinate categorie, diversa è invece la situazione delle classifiche per società: sia per quella del circuito sia per quella del campionato regionale sono una decina di squadre a contendersi il podio grazie ai punti che possono essere raccolti nelle ultime due prove. Attualmente per entrambe le classifiche, le società al comando sono il San Marino Nuoto, il Circolo nuoto Uisp di Imola ed il Nal, ma tra i contendenti si segnalano la Rari nantes di Pesaro, la Rinascita team Romagna, l'Arcoveggio Dlf, il Pentamodena, la Geas nuoto, il Centro nuoto Persiceto, il Seven master nuoto ed il Swimfit Cervia.

"Il secondo anno di vita del circuito e del campionato regionale a tappe - commenta Ilario Pontieri, vicepresidente della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna - ci sta dando grandi soddisfazioni in termini di partecipazione e coinvolgimento degli appassionati. A nome della Uisp regionale voglio ringraziare tutte le persone che si adoperano per organizzare e dar vita questo progetto, le società sportive che vi partecipano e che sono fonte di riconoscimento del nostro impegno e gli sponsor che ci danno fiducia e ci supportano".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione