Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uisp Modena, un'arena multicolore a Ponte Alto

Dieci serate di sport e divertimento per tutte le età organizzate all'interno degli spazi sportivi della Festa del Pd

di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena

MODENA - Dall'atletica al rugby, dalla scherma alla ginnastica artistica, passando attraverso le discipline acrobatiche, quelle orientali e il ballo sportivo. Queste sono solo alcune delle tante discipline che andranno a comporre il programma dell'Arena sportiva Uisp Modena all'interno della Festa provinciale del Pd, appuntamento ormai immancabile per gli sportivi grandi e piccoli della città. Spazi pensati per consentire a bambini e ragazzi non solo di assistere alle esibizioni degli atleti, ma soprattutto di provare in prima persona - e gratuitamente - discipline diverse, sempre sotto lo sguardo vigile di istruttori qualificati, con la massima attenzione per la sicurezza e la protezione dei più piccoli.

L'inizio mercoledì scorso, quando sono stati presentati i Champion's City Multisport che animeranno il PalaUisp da metà settembre, mentre venerdì sarà la volta di "Io ballo" con la Lega danza Uisp. Poi, a partire dalla settimana entrante, ginnastica, rugby, scherma e tanto altro. Il programma completo sul sito del Pd Modena. Nell'Arena invece, tutte le sere da martedì a domenica, sono a disposizione di bambini e ragazzi tatami con attrezzi morbidi per percorsi di gioco e movimento, biliardini per tutte le età, scacchi giganti e giochi da tavolo. Insomma, un'offerta ludico-sportiva più ricca e coinvolgente che mai e "a misura di bambino".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione