Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Passato l'inverno

La lega ciclismo Uisp ha già presentato i calendari 2015 dei circuiti nazionali e locali di cicloturismo. Primo appuntamento il 22 marzo in provincia di Ancona

di Fabrizio Pompei

PADOVA - Procede a due velocità il cicloturismo Uisp. Da un lato la calma delle gran fondo non competitive, il gusto di fermarsi a mangiare nei punti ristoro dei circuiti senza avere nessuna fretta di arrivare al traguardo per fermare un cronometro che non c'è. Dall'altra la frenetica organizzazione che si muove in anticipo per permettere ai soci di pianificare le trasferte ciclistiche della prossima stagione sportiva. Così, con grande anticipo, sono già stati presentati, in occasione della fiera della bicicletta ExpoBici di Padova, domenica 21 settembre, i calendari nazionali e locali del  cicloturismo dell'Unione Italiana Sport Per tutti.

Per quel che riguarda i due grandi circuiti nazionali, il primo appuntamento sarà il 22 marzo a Camerano, in provincia di Ancona, per la gran fondo Riviera del Conero Cycling, prima delle tre tappe del Circuito tricolore, mentre il 29 marzo, a Portomaggiore (FE), si aprirà il Criterium - il circuito nazionale di 13 prove - con la gran fondo Tra valli e delizie. La medesima tappa segnerà l'inizio del nono Giro dell'Appennino bolognese e delle valli di Comacchio, che proseguirà con altre cinque manifestazioni fino al 20 settembre. Sempre per quel che riguarda l'Emilia-Romagna il 19 aprile sarà la volta della gran fondo Mareterra di Bellaria Igea Marina (RN), tappa inaugurale del Romagna sprint mentre il 26 aprile, a Faenza (RA), si svolgerà la prima delle quattro prove del Circuito romagnolo con la gran fondo "Le cime di Romagna".

Vai alla sezione riservata al cicloturismo Uisp

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione