Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Aree comuni: formazione per tutti

Domani, 4 ottobre, parte il corso per i tecnici-educatori di tutte le discipline Uisp: riuniti nello stesso cammino per approfondire le materie trasversali

della redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA - Rappresenta uno degli appuntamenti e degli impegni più significativi per il mondo dello "sportpertutti": è il corso di formazione delle aree comuni Uisp, in cui i futuri tecnici-educatori di tutti gli sport si ritrovano in un momento di studio trasversale sulle materie condivise nelle varie discipline. Il primo appuntamento è in programma domani e domenica 4 e 5 ottobre all'hotel Boscolo di Bologna. Seguiranno altri due weekend di lezioni - il 18 e 19 ottobre e l'otto e nove novembre - per un totale di 48 ore. "Il corso ha il duplice scopo - afferma Massimo Davi, responsabile della formazione Uisp - di creare un momento trasversale associativo e di implementare la formazione tecnico-didattica disciplinare per chi intende conseguire la qualifica di tecnico-educatore nelle discipline di riferimento, elevando la sensibilità e le conoscenze trasversali dei nostri insegnanti".

Tutti i partecipanti potranno trovare sulla nostra pagina dei materiali didattici, di volta in volta, i materiali didattici forniti durante il corso.

Scarica il programma degli appuntamenti formativi (.pdf)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna