Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un popolo di pattinatori

I giorni 15 e 16 novembre, a Budrio (BO), tornano i gruppi folk con la rassegna regionale di pattinaggio artistico della Uisp Emilia-Romagna

Quattro le categorie in gara: quartetti, minigruppi e piccoli gruppi e gruppi spettacolodi Fabrizio Pompei


BUDRIO (BO) - Due giorni di gare, più di venti squadre e 800 atleti dai dieci ai vent'anni. Questi i numeri della rassegna regionale dei gruppi folk di pattinaggio artistico della Uisp Emilia-Romagna che si terrà nel weekend del 15 e 16 novembre, nel Palamarani di Budrio, in provincia di Bologna. "Come ogni anno - spiega Patrizia Galletti, presidente della lega pattinaggio della Uisp Emilia-Romagna - la rassegna rappresenta un appuntamento dal forte richiamo per tutta la regione e racconta appieno i valori di aggregazione delle tante società sportive che gareggiano".

La rassegna si aprirà alle 14,30 del sabato con il susseguirsi delle esibizioni delle diverse categorie in gara dei quartetti, minigruppi e piccoli gruppi e gruppi spettacolo. "Gli atleti - afferma Galletti - non saranno divisi per età: verranno distinti semplicemente i gruppi a seconda del numero di pattinatori coinvolti che possono andare dalle poche unità fino a superare le 30 persone".

Proprio lo scorso ottobre si era tenuto a Bologna il primo corso di aggiornamento dedicato ai gruppi folk di pattinaggio che aveva coinvolto più di cento tecnici, giudici e dirigenti Uisp. A distanza di un anno si raccolgono i primi frutti del lavoro compiuto per mantenere viva una tradizione che prosegue da oltre quarant'anni.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna