Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Parliamo di sostenibilità

Questo sabato, nella fiera Ecomondo di Rimini, la Uisp prenderà parte a un convegno dedicato alla realizzazione di eventi sportivi sostenibili

della redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI - Sabato 8 novembre, nella fiera Ecomondo di Rimini, la Uisp parteciperà a un convegno dedicato alla sostenibilità di eventi sportivi. L'appuntamento è alle 10,30 nello spazio espositivo della Regione Emilia-Romagna. "Quella che verrà proposta - spiega Manuela Claysset, responsabile delle politiche ambientali della Uisp Emilia-Romagna - non sarà una lezione frontale per la comunicazione di una verità preconfezionata, ma un'esperienza che ha cercato di analizzare pro e contro delle manifestazioni sportive di sei differenti discipline. Il progetto, che intendiamo condividere e sviluppare attraverso critiche e osservazioni, è stato sviluppato con Regione e Coldiretti dell'Emilia-Romagna, con Punto 3 srl e con certificazione Icea". Tra gli altri relatori saranno presenti Giuseppe Bortone, direttore generale dell'assessorato all'ambiente della Regione Emilia-Romagna; Enrico Cancila, responsabile delle politiche ambientali e sviluppo sostenibile Ervet; Santino Cannavò, responsabile delle politiche ambientali della Uisp; Cesare Buffone, responsabile del settore Eventi Sostenibili Punto 3 srl.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione