Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La Rappresentativa Uisp in Serie A

Prosegue l'iniziativa del comitato di Modena con una serie di partite amichevoli tra i piccoli calciatori Uisp e le formazioni giovanili dei più grandi club italiani

La Rappresentativa della Uisp di Modenadi Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena


MODENA - È ormai una vera e propria tradizione l'opportunità data ai ragazzi di 10 e 11 anni di vivere esperienze da "professionisti" grazie alla Uisp. La cosiddetta "Rappresentativa" è un'idea della lega calcio Uisp di Modena che ha portato i piccoli dei campionati Uisp in giro per l'Italia a far visita alle società più blasonate, confrontandosi in match amichevoli coi pari età delle giovanili di serie A. I ragazzi modenesi hanno così fatto visita alla Juventus a Vinovo, alla Fiorentina visitando anche il museo di Coverciano e a tante altre realtà del nostro calcio.
 
Mercoledì 29 ottobre si è svolta la prima uscita con un'amichevole casalinga coi pari età del Modena Fc terminata col punteggio di 2-2. I complimenti alla Rappresentativa Uisp sono arrivati anche dal responsabile del settore giovanile dei canarini, l'ex portiere di serie A Massimo Taibi, per l'affiatamento mostrato dai "discoboli" nonostante le poche partite giocate insieme.

Il prossimo impegno della Rappresentativa sarà nella seconda metà di novembre in un'amichevole contro i ragazzi di un'altra squadra professionistica: questa volta la gita sarà a Verona verso lo stadio Bentegodi, per l'incontro con le giovanili del Chievo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna