Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le medaglie del cicloturismo Uisp

Il 22 novembre, all'interno di Ruotando Show, nella fiera di Cesena, la lega ciclismo Uisp premierà i primi classificati del Criterium individuale e del Circuito tricolore della scorsa stagione sportiva

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENA (FC) - Sabato 22 novembre alle 16, nella sala Europa di Cesena Fiere, all'interno della rassegna dedicata alle due e alle quattro ruote "Ruotando Show", la lega ciclismo Uisp premierà i vincitori del Criterium individuale e del Circuito tricolore per società. Sarà l'atto finale di una stagione che ha registrato una continua crescita del movimento delle granfondo cicloturistiche, manifestazioni non competitive che conciliano la pratica sportiva, l'aggregazione e la promozione del territorio. I protagonisti della giornata saranno i ciclisti che hanno partecipato a tutte le granfondo del Criterium e le 15 società dell'Unione Italiana Sport Per tutti che hanno pedalato assieme da aprile a ottobre sulle strade del Circuito tricolore.

"Sarà un pomeriggio intenso con più di 400 persone presenti - afferma Mauro Lanconelli, presidente della lega ciclismo Uisp Emilia-Romagna -. Oltre alle premiazioni nazionali di appassionati provenienti da diverse regioni italiane, si terranno anche quelle della lega ciclismo locale alla presenza del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. Il cicloturismo, che quest'anno avrà più spazio del solito all'interno di Ruotando Show, sta ottenendo sempre maggior consenso. Nella prossima stagione porteremo i circuiti nazionali non agonistici della lega ciclismo Uisp anche in Piemonte, nelle Marche e in Umbria cercando di coinvolgere sempre più appassionati delle due ruote".

Tutti i premiati riceveranno a casa propria il biglietto per l'ingresso gratuito. I premi dovranno essere ritirati personalmente. Chi fosse impossibilitato è pregato di far pervenire la delega scritta per il ritiro del premio attraverso un suo compagno di squadra o un dirigente della società di appartenenza presente alle premiazioni. Nelle due giornate sarà in funzione una navetta gratuita di collegamento tra la stazione ferroviaria di Cesena e la zona fiera, con partenze ogni 30 minuti.

Scarica la classifica del Criterium individuale Uisp
Scarica la classifica del Circuito tricolore Uisp

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione