Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Babbo Natale in bicicletta

Il 7 dicembre a Vergiano di Rimini appuntamento con l'ormai tradizionale pedalata cicloturistica in abiti natalizi

della redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI - Se la Befana, come da tradizione, viene di notte con scarpe tutte rotte, diverso è il caso invece per Babbo Natale, che preferisce la bicicletta. O meglio, è così se il vecchietto foriero di regali è in qualche modo legato al gruppo sportivo Geko Bike della Uisp riminese, che per il settimo anno consecutivo organizza a Vergiano di Rimini - nella giornata di domenica 7 dicembre - la pedalata cicloturistica natalizia "Babbo Natale 2014". Al termine della biciclettata, nel corso delle premiazioni, verrà assegnato il secondo Trofeo dedicato a Nevio Giannini, storico dirigente del ciclismo Uisp riminese, al gruppo più numeroso.

Ma gli sport su ruote nel capoluogo romagnolo hanno avuto di recente un altro importante appuntamento. Domenica 23 novembre, al pattinodromo G. Drudi in via Marconi a Viserba di Rimini, si è tenuto infatti il primo NoAngels Day. Si tratta di una manifestazione di pattinaggio in linea, in cui è stato pattinare e provare lo slalom tra i cornetti liberamente in un campo regolare da hockey di metri 20x40. Durante l'evento si è tenuto anche un torneo di street hockey.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione