Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Dall'Italia all'Inghilterra, di corsa

Giovedì 4 dicembre, al caffè Concerto di Modena, è stata presentata la nuova edizione della Run 5.30. Anche la Uisp aderisce alla corsa che, passando per 13 città italiane, toccherà anche Nottingham

della redazione Uisp Modena

MODENA - Quattordici tappe di 5,30 km di corsa con appuntamento alle 5,30 di mattina. È stata presentata il 4 dicembre, a Modena, nel caffè Concerto, la nuova stagione della Run 5,30, il progetto di cui è partner la Uisp, che quest'anno arriverà fino a Nottingham. Sergio Bezzanti e Sabrina Severi, ideatori e organizzatori della manifestazione non competitiva, hanno illustrato il programma che li vedrà impegnati ogni venerdì mattina, dall'otto maggio all'undici settembre e che coinvolgerà tante scuole italiane che da sempre partecipano coi loro alunni.

Il format della corsa rimarrà pressoché immutato rispetto a quello degli anni scorsi ma cresceranno le iniziative Uisp per la promozione di sani stili di vita, corretta alimentazione e sostenibilità ambientale. "Siamo partiti da alcune centinaia di partecipanti - racconta Maurizio Pivetti, presidente della lega atletica della Uisp Modena - ma nelle ultime edizioni abbiamo coinvolto migliaia di atleti. La Run 5.30 è capace di avvicinare al podismo anche tante persone che non corrono abitualmente, e per questo può essere un grande veicolo di promozione di sport e salute".

Le date del "giro d'Italia" della Run 5.30 sono le seguenti: 8 maggio a Verona, 15 maggio a Palermo, 22 maggio a Milano, 29 maggio a Torino, 5 giugno a Modena, 12 giugno a Bologna, 19 giugno a Ferrara, 26 giugno a Bari, 3 luglio Nottingham, 10 luglio a Venezia, 17 luglio a Riva del Garda, 31 luglio e 28 agosto a Reggio Emilia, e 11 settembre a Mantova.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione