Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In marcia per rimanere umani

Domenica 11 gennaio, a Reggio Emilia, una manifestazione di solidarietà per i familiari delle vittime dell'attentato a Charlie Hebdo

fonte: ufficio stampa della Fondazione Mondinsieme del Comune di Reggio Emilia


REGGIO EMILIA - In concomitanza con la marcia repubblicana che si terrà a Parigi, invitiamo tutti i cittadini di Reggio Emilia, domenica 11 gennaio, a una marcia di solidarietà per i familiari delle vittime dell'attentato al Charlie Hebdo e contro ogni tipo di terrorismo. Quanto avvenuto a Parigi è stato un attacco al cuore dei principi democratici dell'Unione Europea - in primo luogo la libertà di espressione - contro cui nessun cittadino può rimanere indifferente.

Una marcia che testimonia la volontà di continuare nella strada del dialogo intrapreso per sostenere l'incontro, perseverando nella ricomposizione dei conflitti e riconciliazione. Invitiamo a marciare chi crede che nessuna religione possa giustificare un atto criminale e violento. Invitiamo a marciare per affermare che siamo esseri umani, per affermare il valore della diversità e del dialogo, della pace e della nonviolenza. La marcia - promossa tra gli altri dal Comune, dalla Provincia, dalla Comunità islamica, dalla diocesi di Reggio Emilia assieme a Cgil, Cisl, Uil, Fondazione Mondinsieme, Ordine Nazionale Giornalisti, Libera, Anpi e Uisp Emilia-Romagna - partirà alle 15,30 da piazza Gioberti per arrivare a piazza Prampolini.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna