Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sicurezza e prevenzione degli infortuni

Nuovo incontro a Lugo dell'unione cicloturistica Francesco Baracca sui temi connessi alla bicicletta. Appuntamento questa sera alle 20,30 all'Ascom Confcommercio

fonte: ufficio stampa U.C. Francesco Baracca

LUGO (RA) - L'Unione cicloturistica Francesco Baracca di Lugo prosegue il suo ciclo di serate dedicate ai temi del ciclismo e della bicicletta. Oggi, alle 20,30, appuntamento nella sala riunioni di Ascom Confcommercio a Lugo in via Giotto per un convegno dedicato al tema della sicurezza stradale e del comportamento in caso di infortunio. La prima relazione in programma, dal titolo "Dall'incidente stradale all'infortunio fino al risarcimento del danno: proposta assicurativa da integrare al tesserino Uisp", sarà tenuta da Luca Morotti, titolare dell'omonima agenzia di infortunistica con sedi a Imola e Faenza. A seguire Gabriele Ceroni, ispettore della Polizia municipale di Imola tratterà "Il codice della strada: linee guida per i ciclisti e novità normative".

L'attività cicloturistica è sicuramente bella e stimolante ma certamente non priva di rischi, per questo è importante innanzitutto comportarsi correttamente sulla strada e rispettare la regole, non solo per evitare sanzioni ma soprattutto per salvaguardare la propria incolumità. Inoltre, è altrettanto importante sapere cosa fare per tutelarsi in caso di incidenti. Per questo l'incontro con degli esperti della materia diventa un'importante occasione per avere consigli e indicazioni utili.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione