Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lo sport nella terra del sole

Il 23 marzo ultima tappa di un percorso, promosso da Usl Romagna, per formare le nuovi figure dei promotori dell'attività motoria sul territorio

della redazione Uisp Emilia-Romagna

TERRA DEL SOLE (FC) - Tre giorni di incontri e formazione per i promotori dell'attività motoria nella comunità. È il progetto "Gins - Gruppi in salute", attivato dall'Azienza Usl Romagna con la collaborazione della Uisp e della Pro loco di Terra del sole, in provincia di Forlì-Cesena, con lo scopo di contrastare lo sviluppo delle malattie croniche degenerative. Dopo le prime due tappe del 9 e 16 marzo - in cui si è discusso del ruolo del promotore dell'attività motoria nella comunità e del problema della sedentarietà - è adesso atteso l'ultimo dei tre appuntamenti, per il giorno 23 marzo alle 20,30, in cui si affronteranno gli aspetti organizzativi per la creazione di un gruppo di attività fisica.

Tramite la partecipazione al corso, totalmente gratuita, gli organizzatori puntano a fornire conoscenze e abilità ai cittadini che hanno voglia per ricoprire nella comunità il ruolo di promotori dell'attività motoria. Il tutto con il fine di spingere il più ampio numero di persone ad adottare scelte di vita salutari. Tutti gli appuntamenti si sono svolti e si svolgeranno in piazza d'armi n. 2 nella località di Terra del Sole.

Scarica il volantino di presentazione dell'iniziativa (.pdf)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione