Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Imparare a navigare

Dal 31 marzo, nella sede del comitato Uisp di Forlì, prenderà il via un corso per l'uso del computer rivolto ai soci "over 60" e tenuto da due ragazzi rifugiati politici esperti di informatica

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FORLÌ (FC) - Saranno due ragazzi rifugiati politici a tenere le lezioni del corso sull'uso di computer e internet organizzato dalla Uisp di Forlì-Cesena che prenderà il via il 31 marzo nella sede del comitato di via Aquileia, 1 a Forlì. "Nella nostra città - spiega Rita Scalambra, responsabile attività del comitato locale dello "sportpertutti" - siamo 'vicini di casa' con la cooperativa Cim onlus, che si occupa di accoglienza dei rifugiati politici. Insieme collaboriamo per diverse iniziative: l'idea di organizzare un corso per il corretto uso del computer è nata proprio dalla volontà di unire le competenze di due giovani rifugiati della Cim al desiderio di alcuni nostri soci 'over 60' di prendere dimestichezza con uno strumento ormai indispensabile".

Il corso cercherà di fornire nozioni relative al funzionamento di un personal computer insegnando anche come navigare in modo proficuo su internet sfruttando al meglio la tecnologia per cercare dati e documenti e inviare posta elettronica. Quattro le date in programma: dopo il primo appuntamento di fine marzo si proseguirà  i giorni 7,  14 e 21 aprile.

Scarica il programma e le info per le iscrizioni

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione