Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In centro, di corsa

Il 17 maggio torna StraRimini, la manifestazione podistica che da 32 anni porta a correre in città atleti professionisti, amatori, semplici appassionati e bambini

I podisti della StraRimini attraversano l'arco di Augustodi Fabrizio Pompei

RIMINI - Era il 29 gennaio del 1983 quando due gruppi podistici riminesi, Pecore nere e Celle, decisero di unirsi fondendo i propri nomi nell'acronimo Cpn. Un anno più tardi la nuova formazione, sulla scia di quanto accadeva già da quattro stagioni a Bologna, organizzò la prima edizione della StraRimini. La manifestazione podistica che ogni anno attraversa il centro storico della città tornerà, per la trentaduesima edizione, domenica 17 maggio con partenza da piazza Cavour.

I partecipanti, di ogni età, potranno scegliere tra quattro diversi percorsi: il più lungo, l'unico competitivo, sarà una mezza maratona di 21 km che, attraversando corso Augusto, il ponte di Tiberio,  il parco XXV aprile e via Sacramora, ritornerà attraverso il lungomare e l'arco di Augusto nel centro di Rimini. Gli altri tracciati, invece, saranno una maratonina da 11,5 km, una camminata turistica da 5 km e una "mini podistica" da 2 km.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione