Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tempo di recupero

Da maggio a giugno, a Marore (PR), torna per il terzo anno il torneo di calcetto 30+2. La manifestazione, organizzata dalla Comunità di recupero Betania, ospiterà anche squadre di profughi

di Maria Elisabetta Bellini


PARMA - Anche quest'anno, a maggio e giugno, a Marore (PR), la Comunità Betania di Parma organizza "30+2", il torneo di calcio a 5 che è stato disputato per la prima volta nel 2013 in occasione del trentennale della presenza della Comunità di recupero sul territorio parmense. L'associazione affiliata alla Uisp di Parma, promuovendo la partecipazione delle cooperative e associazioni del terzo settore della città, ha mantenuto le stesse modalità delle passate edizioni del torneo che quest'anno vede la presenza di ben 14 squadre tra cui la asd Va' pensiero e La Paz.

La manifestazione rappresenta inoltre un'occasione per gli ospiti della Comunità di mettersi in campo con ben tre squadre di ragazzi che stanno attraversando il percorso di recupero dalla tossicodipendenza. Novità di quest'anno, voluta da Don Luigi Valentini, responsabile dell'associazione, è la partecipazione di due squadre di profughi per motivi umanitari: l'intento è di creare, attraverso l'integrazione sportiva, momenti di condivisione e comprensione che superino anche i confini del gioco.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna