Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le due ruote a TheJamBO

Nell'urban park che si terrà nella fiera di Bologna il 30 e 31 maggio ci sarà spazio anche per la lega ciclismo Uisp

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Pumptrack, bmx, trial e mountain bike. Saranno queste le discipline che la lega ciclismo Uisp porterà nei padiglioni della fiera di Bologna il 30 e 31 maggio per TheJamBO. Oltre ai tanti sport "a corpo libero" nell'urban park più grande d'Italia, infatti, saranno allestite anche rampe e piste per gli amanti delle due ruote non a motore.

Nel padiglione 29, ad esempio, anche chi arriverà alla fiera senza bici potrà prenderne in prestito una e cimentarsi tra le curve paraboliche del pump track. Accanto al circuito ondulato si potrà assistere alle esibizioni di bmx e half-pipe con il rider bolzanino Stefan Lantschner e i ragazzi del BladeisBetter team capitanati da Alessandro Galavotti.

Poco distante dagli atleti del tricking, con le loro evoluzioni a metà strada tra arti marziali e ginnastica, ci sarà anche chi "salterà" a cavallo di una bicicletta. Negli spazi dedicati al trial, infatti, si alterneranno professionisti della disciplina e curiosi che per la prima volta vogliono avvicinarsi a questo sport. Gli amanti della mtb, infine, avranno a disposizione un'area di 1.600 metri quadrati con alberi, prati e ostacoli per pedalare al fianco di Claudio Vandelli, oro olimpico nella 100 km a squadre a Los Angeles 1984 e campione italiano di ciclocross nel 1989.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione