Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il basket in carrozzina d'amare

Durante il torneo di pallacanestro Uisp giocato nel primo weekend di giugno a Cesenatico, si è disputato un triangolare di basket in carrozzina tra Delfini di Montecchio,Asdre di Reggio Emilia e Wheelchair di Forlì

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENATICO
- Tra un tiro a canestro e uno spritz, nel primo weekend di giugno, a Cesenatico (FC), si è svolta la manifestazione Uisp "Basket d'amare". Nel torneo si sono affrontate le squadre formate da quintetti di giocatori appartenenti a diverse categorie di basket sia maschili che femminili provenienti da tutta Italia in partite all'insegna dell'amicizia e della convivialità. A coronare il tutto erano presenti tre formazioni di basket in carrozzina: nel triangolare si sono incontrati i Delfini di Montecchio, L'Asdre di Reggio Emilia e la Wheelchair Basket di Forlì.

La prima partita ha visto opposti Delfini e Asdre: il risultato non è mai stato in discussione con i veneti che hanno imposto il loro ritmo portando a casa la vittoria per 21-11. Nella seconda sfida, che ha visto fronteggiarsi Forlì e Montecchio: i Delfini hanno dominato fino alla pausa, poi una reazione degli avversari ha ridotto il divario ma a pochi minuti dalla fine i veneti hanno chiuso la partita aggiudicandosi la vittoria (per 26-22) e il torneo. Nell'ultima sfida, valevole per il secondo posto, è andato in scena il derby emiliano con la vittoria di Reggio Emilia per 19-11. L'ultimo giorno durante le finali a tutti è stata data l'opportunità di sedersi e cimentarsi con il basket in carrozzina.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione