Comitato Regionale

Emilia-Romagna

L'ultima tappa del Circuito romagnolo

La gran fondo Città di Ravenna ha chiuso ieri il giro cicloturistico organizzato dalla Uisp Emilia-Romagna. Circa 1.200 gli appassionati che hanno pedalato lungo tre percorsi di 70, 118 e 145 km

della redazione Uisp Emilia-Romagna

RAVENNA
- Con la gran fondo Città di Ravenna si è conclusa ieri l'edizione 2015 del Circuito romagnolo, il calendario di cicloturismo promosso dalla Uisp Emilia-Romagna che, trascurando classifiche individuali e rilevamenti cronometrici, guarda al piacere di pedalare in compagnia, ognuno al proprio passo. Circa 1.200 ciclisti hanno preso parte alla prima edizione della gran fondo organizzata dal comitato locale dello "sportpertutti" pedalando lungo tre diversi percorsi. Dopo la partenza "alla francese" dal Pala De Andrè di Ravenna, i cicloturisti hanno potuto scegliere infatti se intraprendere un tracciato di 70, di 118 o 145 chilometri. La manifestazione si è conclusa con il tradizionale "pasta party" e con le premiazioni per le società più numerose.

"Ravenna, nonostante sia 'terra di bicicletta' - afferma Athos Maggioli, presidente del comitato Uisp locale - non è abituata a manifestazioni cicloturistiche che coinvolgono così tante persone. Aver partecipato al Circuito romagnolo, che quest'anno è arrivato alla decima edizione, può darci la capacità di crescere ancora molto in questo settore. Un ringraziamento va ai 150 volontari provenienti da otto società sportive e da un comitato cittadino che hanno reso possibile la manifestazione lavorando nei punti ristoro, nel pasta party e lungo i tre percorsi".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione