Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La 24 ore di Forlì

Alle 21 di sabato 27 giugno, nel centro polisportivo Monti di Forlì, prenderanno il via i tornei della durata di un giorno di calcetto, beach volley e tchoukball

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FORLÌ - Un giorno di calcetto senza interruzioni. Dalle 21 di sabato 27 giugno alle 21 di domenica 28, presso il Polisportivo Monti in via Sillaro, 45 a Forlì, si svolgerà la quarta edizione della "Ventiquattrore Forlì No-Stop",  il torneo di calcetto nato nel 2012 da un'idea di Mirco Cacucci e Christian Minotti Camporesi. La location è sempre la stessa, il polisportivo Monti nel quartiere Cava di Forlì, struttura ideale per ospitare una manifestazione di questo genere grazie alla grande quantità di spazio verde e all'ottima posizione degli impianti.

Ormai il torneo è un'istituzione per i giovani forlivesi che colgono l'occasione per passare una serata diversa, che siano amanti del calcetto o meno. Ma a divertirsi sono anche gli organizzatori: in seguito al successo del primo anno, Christian e Mirco hanno deciso di fondare l'asd Polisportiva Forlì No-Stop - affiliata alla Uisp - della quale oggi sono vice presidente e presidente. L'associazione oggi conta più di 200 tesserati divisi tra calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, basket e tchoukball.

Il torneo è l'occasione per radunare i soci, farli giocare e stare insieme in un clima di festa e di divertimento e per far conoscere all'esterno l'associazione. Non è importante chi vince il titolo di capocannoniere ma ci sono premi per "la maglia più puzzolente" e lo "spirito 24h". Nel 2014, tra sportivi e non, sono passate dal "Monti" quasi 1000 persone. Ma non si parla solo di calcio. Quest'anno i tornei che dureranno 24h sono tre: oltre al calcetto, ci sarà il beach volley (alla sua seconda edizione) e il tchoukball, sport di recente diffusione simile alla pallamano che viene praticato a Forlì solo dall'associazione No-Stop.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione