Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport per l'estate

Nuoto, danza, taekwondo, rugby, pallanuoto e capoeira. Sono gli sport che saranno proposti dagli operatori Uisp nei centri estivi nell'area verde "Raffalda", a Piacenza, fino a settembre

di Fabrizio Pompei

PIACENZA
- Tredici settimane di giochi e sport per bambini dai 3 ai 14 anni. L'otto giugno hanno preso il via i centri estivi organizzati dal comitato Uisp di Piacenza che proseguiranno fino al 4 settembre nell'area verde e nella piscina "Raffalda", e nella vicina scuola elementare Pezzani, in via Casella. Tante le attività proposte dagli operatori dell'Unione Italiana Sportpertutti: si va dai corsi quotidiani di nuoto per tutti i livelli alla scuola di balli caraibici "Elegancia latin dance" con l'accademia Domenichino passando per lezioni di avviamento a pallanuoto, taekwondo, rugby e capoeira.

I bambini avranno la possibilità di scegliere se partecipare alle attività per mezza giornata, dalle 7,30 alle 13,30, o se fermarsi anche per il pranzo e continuare a giocare - o studiare - fino alle 17. Accanto ai vari sport e ai giochi dedicati ai bambini dai 3 ai 5 anni, infatti, un'aula della scuola è aperta per i ragazzi che vogliono svolgere i compiti estivi assieme agli operatori Uisp.

"I campi estivi - afferma Davide Villa, del comitato locale dello "sportpertutti" - sono una realtà ormai consolidata a Piacenza e il Comune stesso ha ormai individuato nella Uisp un partner affidabile per l'organizzazione di simili iniziative. Basti pensare che ogni settimana, solo nel centro di 'Raffalda', partecipano all'attività circa un centinaio di bambini".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione